Benvenuti nel mondo degli italiani all'estero.
ITALIANI ALL’ESTERO - CGIE - COMITES
Nel gennaio del 2021 è stato avviato uno sportello di sostegno psicologico grazie ai finanziamenti del ministero degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale.
Lo sportello aveva l'obiettivo di fornire sostegno psicologico ai cittadini italiani in difficoltà a causa della crisi sanitaria.
Il progetto è stato gestito dai membri del comitato dei cittadini italiani all'estero (ComItEs) e da volontari collaboratori, con la partecipazione di due psicologhe.
Il sostegno psicologico consisteva in uno spazio di ascolto dove i cittadini italiani potevano parlare dei loro vissuti negativi in un ambiente neutro.
Molte persone hanno usufruito del servizio, e alcune di esse hanno potuto continuare la psicoterapia grazie ai finanziamenti, a causa delle loro situazioni particolarmente precarie.
Scendi in questa pagina per trovare:
Queste pagine fanno parte della rubrica CGIE - COMITES E sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO
( ITALIANOALLESTERO.ORG )
TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO
SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:
Click su MIRTA qui sopra:
MIRTAbot è un'IA sperimentale
Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:
MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.