Comites Gerusalemme: presentata in Consolato la lista “Italiani per Gerusalemme”
- 4 ott 2021
- Tempo di lettura: 1 min

GERUSALEMME - Completata nella circoscrizione consolare di Gerusalemme la raccolta firme da parte della lista candidati per il Comites di Gerusalemme “Italiani per Gerusalemme”. Oggi, 1 ottobre, è stata presentata ufficialmente al Consolato Generale d’Italia a Gerusalemme la lista dei 13 candidati, accompagnata per l’appunto dalle oltre 70 firme di coloro che hanno sottoscritto ed appoggiato tale lista.
Sino alla data odierna vi era a Gerusalemme un Comites di nomina consolare, ma visto l’aumento degli italiani iscritti all’AIRE e registrati regolarmente nel Consolato della circoscrizione, da quest’anno è possibile indire elezioni per il nuovo Comitato, che si svolgeranno il prossimo 3 dicembre.
La lista “Italiani per Gerusalemme” è composta da professionisti in diversi settori: nel campo dell’architettura e restauro, professori, impiegati nel campo delle costruzioni, economia, avvocati civilisti e penalisti, docenti universitari, computers.
Obiettivo della lista è quella di rafforzare e consolidare della comunità italiana nella circoscrizione consolare, oltre a creare i presupposti per una maggiore collaborazione con gli anziani della comunità, e per creare attività sportive per i giovani, allargare l’insegnamento della lingua italiana, e chiaramente collaborare con il Consolato Generale.
A capo della lista l’avvocato e notaio Beniamino Lazar. Nel mese di ottobre sarà compito del Comites uscente e dei candidati alle prossime elezioni, fare in modo che un sempre maggior numero dei connazionali presenti nella circoscrizione partecipino alle elezioni, per le quali è necessario registrarsi presso il Consolato. (aise)






























Commenti