top of page

“Colors of Italy”: celebrando l’esperienza afro-italiana a New York nel “Black History Month”


In occasione del “Black History Month”, il Consolato Generale d'Italia a New York ospita “Colors of Italy”, un evento per celebrare il contributo e l'esperienza degli afro-italiani di New York.

La conversazione dal vivo sarà ospitata dal Consolato il 24 febbraio prossimo a partire dalle ore 18.00 e vedrà la partecipazione di Borinquen Gallo, artista visivo multidisciplinare italo-portoricano, residente nel Bronx, Valentino Agunu alias Wado, artista afrobeat multilingue e poliedrico italo-nigeriano, Eden Ghebresellassie, creativo globale italo-eritreo responsabile della strategia, Jacqueline Greaves, organizzatrice culturale e blogger italo-giamaicana, e Fred Kudjo Kuwornu, regista, produttore e consulente D&I italo-ghanese.

Il “Black History Month” è una celebrazione annuale promossa negli Stati Uniti e nota anche come “Mese della storia afroamericana”. L’iniziativa nasce per ricordare personaggi ed eventi importanti legati alla storia della diaspora africana e si celebra ogni anno nel mese di febbraio.

“Colors of Italy” è una serie nomade ibrida curata e prodotta da Fred Kuwornu per esplorare e promuovere la ricca diversità di identità, cultura e esperienza multietnica tra gli italiani attraverso l'arte, la musica, il design, la moda, la letteratura e il cinema.

La conferenza del 24 febbraio sarà trasmessa in diretta anche sulla pagina a Facebook e sul canale YouTube del Consolato Generale d’Italia a New York. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page