top of page

“Colors of Italy”: celebrando l’esperienza afro-italiana a New York nel “Black History Month”


In occasione del “Black History Month”, il Consolato Generale d'Italia a New York ospita “Colors of Italy”, un evento per celebrare il contributo e l'esperienza degli afro-italiani di New York.

La conversazione dal vivo sarà ospitata dal Consolato il 24 febbraio prossimo a partire dalle ore 18.00 e vedrà la partecipazione di Borinquen Gallo, artista visivo multidisciplinare italo-portoricano, residente nel Bronx, Valentino Agunu alias Wado, artista afrobeat multilingue e poliedrico italo-nigeriano, Eden Ghebresellassie, creativo globale italo-eritreo responsabile della strategia, Jacqueline Greaves, organizzatrice culturale e blogger italo-giamaicana, e Fred Kudjo Kuwornu, regista, produttore e consulente D&I italo-ghanese.

Il “Black History Month” è una celebrazione annuale promossa negli Stati Uniti e nota anche come “Mese della storia afroamericana”. L’iniziativa nasce per ricordare personaggi ed eventi importanti legati alla storia della diaspora africana e si celebra ogni anno nel mese di febbraio.

“Colors of Italy” è una serie nomade ibrida curata e prodotta da Fred Kuwornu per esplorare e promuovere la ricca diversità di identità, cultura e esperienza multietnica tra gli italiani attraverso l'arte, la musica, il design, la moda, la letteratura e il cinema.

La conferenza del 24 febbraio sarà trasmessa in diretta anche sulla pagina a Facebook e sul canale YouTube del Consolato Generale d’Italia a New York. (aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page