top of page

Cipro: l'ambasciatrice Ferrari Bravo in visita alla University of Nicosia


Il 15 febbraio scorso, l’ambasciatrice d’Italia a Cipro, Federica Ferrari Bravo, ha incontrato il rettore della University of Nicosia, Philippos Pouyioutas. L’incontro si è focalizzato sulla ricerca di possibili campi di collaborazione fra l’Ambasciata e l’Università.

Durante la visita, il rettore ha presentato i dati sulla presenza di studenti italiani presso la University of Nicosia e sul processo di internazionalizzazione che recentemente l’ha vista protagonista. Lo scorso autunno l’Università ha registrato l’immatricolazione di circa 33 studenti italiani, la cui presenza è stata notevolmente promossa da accordi di collaborazione con altre università italiane nel quadro del programma Erasmus+. Recentemente è inoltre entrata a far parte della neonata NEOLAiA European University Alliance, di cui fa anche parte l’Università di Salerno in Italia.

Quanto alle proposte di collaborazione fra Ambasciata e Università, l’ambasciatrice Ferrari Bravo ha suggerito l’organizzazione di un evento congiunto in occasione della Giornata della Ricerca, quale occasione per riunire ricercatori italiani e ciprioti impegnati nello studio di questioni di interesse attuale.

L’incontro ha rappresentato l’opportunità di rinnovare la cooperazione e la relazione amichevole fra l’Ambasciata d’Italia a Cipro e la University of Nicosia. (aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page