top of page

Chongqing : “Connecting Point”: arte italiana al Galaxy Museum of Contemporary Art

CHONGQING - È stata inaugurata il 7 aprile scorso a Chongqing presso The Galaxy Museum of Contemporary Art la mostra di arte contemporanea “Connecting Point”, organizzata dal locale Consolato Generale d’Italia, in collaborazione con il museo e grazie al supporto dell’Ufficio degli Affari Esteri della Municipalità di Chongqing e della Commissione per la Promozione della Cultura e del Turismo della Municipalità di Chongqing.

“Connecting Point” presenterà al pubblico sino al 7 maggio le opere di tre artisti italiani residenti in Cina: Alice Melloni, Barbara Vaccaro e Orlando Daga. Le opere proposte in questa mostra collettiva sono il frutto di un intreccio tra la loro ricerca artistica e personale e il contesto cinese in cui sono immersi, caratterizzato da una storia e cultura millenarie. Il percorso espositivo della mostra è stato ideato infatti proprio dagli stessi artisti, i quali hanno scelto personalmente le opere che ritenevano da una parte più rappresentative della propria ricerca artistica, dall’altra particolarmente emblematiche del loro incontro con la Cina.

Il titolo stesso, “Connecting Point”, sottolinea il ruolo dell’arte come filo conduttore in grado di mettere in collegamento punti di vista, esperienze, storie e percorsi differenti. L’arte, linguaggio universale, ci permette di comunicare anche dove la lingua non ce lo consente.

La mostra è visitabile con ingresso gratuito presso The Galaxy Museum of Contemporary Art dal martedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page