CHISINAU - Si è conclusa sabato 1° aprile la 24° edizione della fiera internazionale Moldenergy organizzata da CIE Moldoexpo con il supporto del Ministero Energetico RM, del Ministero Infrastrutture e Sviluppo Regionale in collaborazione con l’Agenzia Efficientamento Energetico, alla quale ha preso parte anche la Camera di Commercio Italiana in Moldova, che ha realizzato un’area per le imprese italiane che hanno partecipato quali espositori all’evento.
Ecolibrì ha presentato i suoi prodotti: “Ecocharge” la stazione di ricarica per autovetture elettriche, il suo “Sistema fotovoltaico ed eolico” la “Street Light” lampione solare con sensore di movimento al passaggio, il “Sistema di riscaldamento acqua termodinamico” ed “Ecosphera” la dimora ecosostenibile per il Glamping.
Arven ha presentato Elettropompe pompe sommergibili, sistemi e stazioni di sollevamento compatte studiate per il pompaggio di acque reflue e fognature. L’acciaio inox e le leghe speciali non sono una prerogativa ma una costante per dare il miglior prodotto, finito e collaudato, infatti Arven testa ogni pompa sommersa secondo i più severi standard qualitativi.
Durante la cerimonia di inaugurazione, Lorenzo Tomassoni, Ambasciatore d’Italia in Moldova, ha sottolineato il ruolo fondamentale dell’imprese italiane nel settore, a livello progettuale e tecnologico, auspicando una sempre maggiore integrazione commerciale tra i due paesi. La Camera di Commercio Italiana, in una nota conclusiva, ha ringraziato l’Ambasciatore per il “costante supporto e per la consueta disponibilità, ha dato risalto a tutta la comunità di imprese italiane in Moldova”. Inoltre, la CCI in Moldova ha anche ringraziato Donatella Scarpa e Marcello Grazioli rispettivamente fondatori di Ecolibrì ed Arven per l’entusiasmo e la professionalità con cui hanno gestito l’iniziativa.
(aise)
Comments