top of page

Cgie: il 9 aprile Assemblea Paese anche in Cile


- Il prossimo 9 aprile si svolgeranno i lavori dell’Assemblea Paese che sarà chiamata ad eleggere il membro che rappresenterá gli italiani del Cile in seno al Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE).

Possono candidarsi tutti i cittadini italiani residenti da almeno tre anni in Cile. L’Assemblea Paese che sará chiamata a votare é composta dai membri del Com.It.Es recentemente eletto e da cinque persone designate delle Associazioni italiane all’estero che sono registrate nell’albo consolare.

Coloro che sono membri dell’Assemblea Paese possono candidarsi anche nel momento in cui l’Assemblea Paese stessa si riunirá il 9 aprile. Gli altri cittadini italiani residenti da almeno tre anni possono candidarsi facendo pervenire al Consolato d'Italia a Santiago (segreteria.santiago@esteri.it) la scheda di candidatura almeno 10 giorni prima della data di svolgimento dell’Assemblea Paese, vale a dire entro il 30 marzo.

I candidati che non siano componenti dell’Assemblea Paese potranno assistere ai lavori dell’Assemblea il giorno 9 aprile senza diritto di voto, né diritto al rimborso delle relative spese di viaggio. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page