top of page

Cgie: 4 consiglieri per la Francia/ Il 9 aprile l’Assemblea Paese


Sono 4 i consiglieri che saranno eletti il prossimo 9 aprile dall’Assemblea Paese convocata dall’Ambasciata italiana a Parigi per il rinnovo dei membri territoriali del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero.

Tutti i cittadini italiani residenti da almeno tre anni in Francia, che non siano già componenti di diritto dell’Assemblea Paese (membri Com.It.Es., eletti e cooptati, e designati delle Associazioni italiane all’estero registrate nell’albo consolare), possono candidarsi facendo pervenire alla propria rappresentanza consolare di riferimento la scheda di candidatura almeno 10 giorni prima della data di svolgimento dell’Assemblea Paese.

Possono candidarsi anche persone non in possesso della cittadinanza italiana, purché siano figli o discendenti di cittadini italiani e residenti nel Paese da almeno tre anni. Costoro potranno essere eletti in proporzione non superiore alla metà dei componenti espressi dal singolo Paese.

I candidati che non siano al tempo stesso componenti dell’Assemblea Paese potranno assistere ai relativi lavori senza diritto di voto né diritto al rimborso delle relative spese di viaggio.

Per ogni ulteriore indicazione relativamente alle candidature, si può scrivere all’indirizzo mail: sociale.ambparigi@esteri.it. (aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page