top of page

Casa Italia: nella puntata del 22 settembre si parla di Argentina.

ROMA – Riscaldamento globale e fenomeni estremi: il cambiamento climatico non mostra segni di rallentamento. Roberta Ammendola approfondisce il tema con Valerio Rossi Albertini, ricercatore del CNR; Marcello Petitta, ricercatore dell’Università Tor Vergata di Roma; Lorenzo Iachelini, guida alpina e i corrispondenti Rai: Claudio Pagliara, da New York e Enzo Nucci da Nairobi, in Kenya.


A seguire un focus su Argentina. Per raccontare il Paese, in studio, il giornalista Guido Gazzoli e Ernestina Dalla Corte Lucio, insegnante italoargentina, volto noto a Rai Italia per i suoi collegamenti da Buenos Aires , mentre, in collegamento da Buenos Aires, ci sono Fabrizio Lucentini, Ambasciatore italiano in Argentina e Elisabetta Riva, Direttrice Generale del teatro Coliseo di Buenos Aires.


A chi spetta l’addebito di una separazione? Lo spiega, a Sportello Italia, l’avvocato Marianna De Cinque.

Infine, il servizio di Maria Cristina Zoppa che è andata dietro le quinte di “Arena Suzuki 60, 70, 80, 90” e ha intervistato alcuni degli artisti protagonisti.

Le Storie dal Mondo portano a New York per conoscere Andrea Nova, ingegnere esperto di finanza. Poi, per incontrare Cristina Moricca a Manila, nelle Filippine, dove ha conosciuto suo marito. Oggi hanno cinque figli.

NEW YORK/TORONTO 22 settembre h17.00

LOS ANGELES 22 settembre h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 22 settembre h18.00

SYDNEY 22 settembre h17.30

PECHINO/PERTH 22 settembre h15.30

JOHANNESBURG 22 settembre h14.45



(Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page