top of page

Caracas : gli italiani in Venezuela in difficoltà scrivono al Ministro Tajani

CARACAS - Gli italiani in Venezuela hanno scritto in queste ore al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, chiedendo un intervento urgente per andare in soccorso ai connazionali indigenti nel Paese sudamericano.

Nella missiva si legge come molti degli italiani del Venezuela, “collettività che più rimesse fece pervenire alla nostra Italia del dopoguerra e fino agli anni ‘70”, siano in difficoltà economica. Per questo, i connazionali in Venezuela hanno chiesto al Ministro Tajani interventi “efficaci e urgenti” da inviare al Consolato Generale d'Italia a Caracas, sottoforma di “fondi straordinari per l’assistenza dei nostri bisognosi, come negli anni precedenti”.

I connazionali nel Paese americano hanno inoltre spiegato: “sono moltissimi i connazionali che non hanno le risorse nemmeno per la sopravvivenza, tanti sono su strada a chiedere l'elemosina, la pensione lavorativa è di 23$” mentre “medicine, alimenti e articoli di ogni genere sono a prezzi internazionali”.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page