top of page

Canberra : l’Ambasciata al National Multicultural Festival 2023

CANBERRA - Ci sarà anche l’Ambasciata d’Italia tra i protagonisti del National Multicultural Festival che si svolgerà a Canberra dal 17 al 19 febbraio.

Questo evento iconico, iniziato negli anni '80, è la più grande celebrazione della diversità culturale in Australia, con oltre 170 nazionalità presenti al Festival.

L'Ambasciata d'Italia avrà uno stand in Bunda Street sabato 18 febbraio, dalle 10.00 alle 16.00. Qui si potranno scoprire le bellezze e le attrazioni italiane grazie alle sessioni di virtual reality, divertirsi con i giochi messi a disposizione dall’Ambasciata e mettere alla prova le proprie conoscenze su cultura, tradizioni e celebrità italiane. Si potrà inoltre avere informazioni per un eventuale viaggio in Italia, magari in occasione della Ryder Cup di settembre, o visitare l'angolo dedicato ad Alessandro Manzoni, in occasione del 150° anniversario dello scrittore, con famose scene del film "I Promessi Sposi" tratte dal romanzo.

Al Multicultural Festival si potrà infine assistere all'incredibile esibizione degli sbandieratori italiani che si esibiranno nel corso di tutte le giornate, direttamente da San Gemini, in Umbria, vicino alla giostra in Piazza Petrie a Canberra.

Per concludere, i visitatori del festival potranno assaggiare deliziosi prodotti italiani a "Piazza Italia", lo stand situato in City Walk, che venderà autentici cibi e bevande italiani per l'intera durata del Festival.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page