top of page

Cambiare Vita: Da Italia all'Australia con Federica e Roberto - VIDEO

In questa straordinaria intervista, Roberto Ricotta incontra Federica, un'italiana che ha fatto della lontana Australia la sua casa. Federica, la cui eloquenza e saggezza sono semplicemente ammirevoli, condivide dettagli intimi e spunti preziosi sulla sua esperienza di vita in un paese straniero. Roberto, con la sua innata abilità nel porre domande penetranti e stimolanti, riesce a estrarre informazioni di inestimabile valore per chiunque stia considerando un salto di vita simile. Tra i temi affrontati, spiccano le ragioni che hanno spinto Federica a prendere questa decisione cruciale, i pro e i contro di vivere all'estero, e come si è adattata culturalmente a una nuova terra. Non da meno, Federica ci delizia con consigli pratici e onesti per chi è in procinto di iniziare un simile viaggio. È un dialogo ricco e illuminante che evidenzia la capacità di entrambi di affrontare questioni complesse con empatia e intelligenza. Un caloroso applauso per questi due straordinari individui che rendono questo video un must-watch per chiunque stia cercando ispirazione e consigli su come vivere una vita appagante all'estero.


Benvenuti nel mondo degli expat italiani all'estero.


Qui, una sintesi, in 5 punti, del video "Vive in Australia DA 8 ANNI: ecco perché - YOUTUBE" del 28 ott 2022:

  1. Federica: è un'italiana che vive in Australia da 8 anni e viene intervistata da Roberto Ricotta per condividere la sua esperienza.

  2. La decisione di trasferirsi: Federica spiega che la scelta di trasferirsi in Australia è stata influenzata da vari fattori, incluso il desiderio di nuove opportunità e un miglior stile di vita.

  3. Pro e Contro del vivere Australia: Federica discute i vantaggi e gli svantaggi di vivere all'estero, che includono la distanza dalla famiglia e gli amici, ma anche le nuove opportunità e un diverso stile di vita.

  4. Adattamento Culturale: Federica parla della sua esperienza nell'adattarsi a una nuova cultura, sottolineando le differenze tra l'Italia e l'Australia.

  5. Consigli: Infine, Federica offre consigli per chi sta considerando un trasferimento all'estero, sottolineando l'importanza di essere aperti e flessibili.


e adesso...

Guarda che video!

https://youtu.be/DOlj-6if3Sc?si=-1NfLABm8mtABrO8

Iscriviti al canale di Roberto Ricotta

Scendi in questa pagina per trovare:





Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


 

Quotidianamente aggiorniamo queste mappe:


LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti. Se hai difficoltà dallo strumento di lettura che stai utilizzando in questo momento, trovi il link che ti aiuta, qui: LINK PER MAPPA



TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:


Click su MIRTA qui sopra:

MIRTAbot è un'IA sperimentale

Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:

MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page