top of page

Business Matching: la nuova piattaforma digitale che connette aziende messicane e italiane

ROMA - L'Ambasciata d'Italia in Messico e Cassa Depositi e Prestiti presenteranno domani, 6 luglio, CDP Business Matching, la nuova piattaforma digitale e gratuita che favorirà lo sviluppo di relazioni commerciali tra imprese messicane e italiane, in particolare PMI.

Il webinar inizierà alle 16:00 (ora italiana, le 9.00 in Messico) con gli interventi introduttivi di Luigi De Chiara, Ambasciatore d'Italia in Messico, Pasquale Salzano, Presidente SIMEST e Direttore Affari Internazionali CDP, e Luz María de la Mora Sánchez, Sottosegretaria al Commercio Estero del Governo messicano.

Interverranno poi Barbara Beltrame, Vice Presidente per l'Internazionalizzazione Confindustria; Sergio Contreras, Vice Presidente Esecutivo, COMCE; José Abugaber Andonie, Presidente, Concamin; Lorenzo Vianello, Presidente della Camera di Commercio Italiana in Messico; Giulio Dal Magro, Responsabile Development Financing, CDP; e Francesca Alicata, Senior Expert Indirect Channels, SIMEST.

I rapporti bilaterali tra Italia e Messico si fondano su un solido partenariato economico. Attualmente, riporta Cdp, il Messico è il secondo partner commerciale dell'Italia nel continente americano.

CDP Business Matching rientra tra gli strumenti che consentono alle imprese messicane e italiane, in particolare alle PMI, di costruire e sviluppare nuove relazioni economiche e commerciali.

Durante il webinar di domani, sarà fornita una panoramica sulle opportunità per le imprese italiane in Messico e su come sviluppare le relazioni economiche con le aziende messicane. Oltre ad un’analisi di mercato, verranno anche illustrati i principali strumenti finanziari per l’export e l’internazionalizzazione.

Nella seconda parte del webinar, si terrà una sessione di Q&A, durante la quale sarà possibile per tutte le imprese partecipanti rivolgere domande ai relatori.

Il pubblico potrà scegliere se seguire l'evento in italiano o in spagnolo.

Per partecipare occorre registrarsi qui.




(aise - IESTV.TV)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page