top of page

Buenos Aires: missione dell'ambasciatore Lucentini a La Plata


BUENOS AIRES - Il 20 maggio scorso l'ambasciatore d’Italia in Argentina, Fabrizio Lucentini, si è recato in missione a La Plata, accompagnato dal console generale, Filippo Romano.

Nel capoluogo della provincia di Buenos Aures, l’ambasciatore Lucentini ha incontrato il sindaco Julio Garro con l'obiettivo di ampliare la collaborazione in materia di attrazione degli investimenti. Ha inoltre visitato il Consolato Generale d'Italia e l’Associazione Italiana Unión y Fraternidad, dove ha incontrato anche i rappresentanti del Comites La Plata e della rete consolare onoraria della circoscrizione.

Durante la sua missione l’ambasciatore ha visitato la Scuola Italiana ICI del Complesso Educativo dell'Istituto di Cultura Italiana di La Plata, punto di riferimento nel campo educativo per la collettività italiana ed esempio di offerta formativa bilingue e biculturale.

Nella sede della Camera dei Deputati della Provincia di Buenos Aires, Lucentini ha incontrato poi il vicepresidente Fabian Perechodnik con cui ha parlato delle strategie per la valorizzazione della lingua.

Infine l’ambasciatore italiano ha partecipato all'inaugurazione della mostra di artisti contemporanei italo-argentini organizzata dal MUMART-Museo Municipal de Arte de La Plata con la collaborazione del Consolato Generale d'Italia in La Plata. La mostra è composta da 25 opere che indagano ed evidenziano le complesse relazioni che legano artisti locali di origine italiana all'arte e alla bellezza dell'Italia.

(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page