top of page

Buenos Aires: La Compagnia Teatro delle Albe presenta lo spettacolo “Fedeli d'Amore”

BUENOS AIRES - Andrà in scena da venerdì 30 settembre a mercoledì 5 ottobre, nella Sala Casacuberta del Teatro San Martín di Buenos Aires, l'opera “Fedeli d'Amore. Polittico in sette quadri per Dante Alighieri” della compagnia Teatro delle Albe di Ravenna, per la regia di Marco Martinelli ed Ermanna Montanari e la musica di Luigi Ceccarelli.

Lo spettacolo è promosso e organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, insieme al Teatro Coliseo e al Complejo Teatral de Buenos Aires, con il sostegno dell'Ambasciata d'Italia, Regione Emilia-Romagna e Ater Fondazione, nell'ambito del progetto ITALIAXXI.

La compagnia Teatro delle Albe arriva per la prima volta in Argentina e presenterà lo spettacolo in esclusiva a Buenos Aires. Parallelamente il drammaturgo e regista Marco Martinelli terrà il laboratorio gratuito “Il purgatorio dei poeti” mercoledì 28 settembre e giovedì 29 settembre, dalle ore 16 alle 19, e sabato 1 e domenica 2 ottobre, dalle 14 alle 17, sempre nella sede del Teatro San Martín.

Ermanna Montanari e Marco Martinelli fondano il Teatro delle Albe nel 1983 e da allora ne condividono la direzione artistica. Nel 1991 fondano Ravenna Teatro, Centro di produzione Teatrale con sede al Teatro rasi di Ravenna – ex chiesa di Santa Chiara, poi cavallerizza e poi teatro dalla fine del 1800 – unendo una necessità etica di radicamento nella polis a una vocazione internazionale.

(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page