top of page

Buenos Aires: candidatura di Roma all’Expo 2030

BUENOS AIRES - Nel quadro della missione a Buenos Aires del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in occasione del Vertice Mondiale dei Sindaci del C40, si è svolto nei giorni scorsi a Palazzo Alvear, sede dell’Ambasciata d’Italia in Argentina, l’evento di presentazione della candidatura di Roma per ospitare l’Esposizione Universale 2030, alla presenza dell’ambasciatore Fabrizio Lucentini, di autorità politiche, imprenditori, giornalisti, esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo italiani e argentini.


La capitale d’Italia presenta la sua candidatura alla Expo 2030 con il tema “People and territories: urban regeneration, inclusion and innovation”, strettamente collegato al suo DNA. Rappresenta un’opportunità unica per mettere al centro l’uomo e la sua capacità di reinventare il proprio “habitat”, la città, bilanciando lo sviluppo e la sostenibilità ambientale e promuovendo una visione sostenibile e inclusiva della città del futuro.

A Roma, tutti i paesi partecipanti potranno dare il loro contributo per il modello di città del futuro: inclusivo, interconnesso, sostenibile e condiviso. Una sfida che tocca temi di grande attualità rispetto ai quali Italia e Argentina condividono una stessa visione e portano avanti una stretta collaborazione, come in materia di transizione verde e digitale, inclusione e rispetto dei diritti umani.

(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page