BRISBANE - L'Italia e lo Stato australiano del Queensland hanno rinnovato l'accordo del network di scuole Fri.Sa.Li., che consente lo scambio di studenti italiani e australiani che frequentano istituti di istruzione secondaria. L’occasione è stata fornita dalla conferenza "Leading for Global Future" che, organizzata dal Dipartimento per l'Istruzione del Queensland, si è tenuta il 18 luglio a Brisbane alla presenza dei senatori italiani Francesco Giacobbe e Gianni Marilotti e della console d’Italia Luna Angelini Marinucci.
“Che opportunità per superare i confini linguistici e culturali, oltre a quelli geografici”, ha commentato la console, dicendosi “davvero orgogliosa di aver presenziato e facilitato la conclusione del nuovo accordo”.
L’indomani la delegazione della rete scolastica Fri.Sa.Li., guidata dai professori Raffaele Franzese e Oldino Cernoia, ha visitato il Consolato italiano a Brisbane, per poi trasferirsi al Coasit Community Services dove è stata accolta dal presidente Nereo Brezzi e dall'amministratore delegato Dina Ranieri. Presente l’evento anche il presidente del Comites del Queensland & Northern Territory, Simone Trentino. Con la console Angelini Marinucci tutti si sono intrattenuti a pranzo con i rappresentanti del Queensland Department of Education per celebrare il rinnovo dell’accordo per lo scambi di studenti.
(aise)
Comments