top of page

Brisbane: rinnovato l'accordo del network di scuole Fri.Sa.Li

BRISBANE - L'Italia e lo Stato australiano del Queensland hanno rinnovato l'accordo del network di scuole Fri.Sa.Li., che consente lo scambio di studenti italiani e australiani che frequentano istituti di istruzione secondaria. L’occasione è stata fornita dalla conferenza "Leading for Global Future" che, organizzata dal Dipartimento per l'Istruzione del Queensland, si è tenuta il 18 luglio a Brisbane alla presenza dei senatori italiani Francesco Giacobbe e Gianni Marilotti e della console d’Italia Luna Angelini Marinucci.

“Che opportunità per superare i confini linguistici e culturali, oltre a quelli geografici”, ha commentato la console, dicendosi “davvero orgogliosa di aver presenziato e facilitato la conclusione del nuovo accordo”.

L’indomani la delegazione della rete scolastica Fri.Sa.Li., guidata dai professori Raffaele Franzese e Oldino Cernoia, ha visitato il Consolato italiano a Brisbane, per poi trasferirsi al Coasit Community Services dove è stata accolta dal presidente Nereo Brezzi e dall'amministratore delegato Dina Ranieri. Presente l’evento anche il presidente del Comites del Queensland & Northern Territory, Simone Trentino. Con la console Angelini Marinucci tutti si sono intrattenuti a pranzo con i rappresentanti del Queensland Department of Education per celebrare il rinnovo dell’accordo per lo scambi di studenti.



(aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page