top of page

“Bravo Bravissimo!”: 5^ edizione del premio per studenti di italiano in Germania

BERLINO - Scadrà il 30 ottobre il termine ultimo per partecipare alla 5^ edizione del concorso “Bravo Bravissimo!”, premio scolastico promosso dall’Ambasciata d’Italia a Berlino e dedicato agli studenti italiani che risiedono in Germania.


“Bravo Bravissimo” è un concorso scolastico che intende premiare gli studenti italiani che ottengono i risultati migliori nella scuola primaria, nella scuola secondaria e all’esame conclusivo del ciclo della scuola secondaria, ovvero il diploma di maturità.

La partecipazione è completamente gratuita. Possono concorrere al premio tutti gli studenti di cittadinanza italiana regolarmente residenti in Germania e frequentanti la scuola tedesca di ogni ordine e grado, dalla quarta classe alla maturità.


Per partecipare basta inviare una copia della pagella finale dell’anno scolastico 2021/2022 o una copia del diploma di maturità indicante anche il punteggio complessivo ottenuto (Gesamtpunktzahl) entro il 30 ottobre 2022. La copia della pagella dovrà essere spedita per email all’indirizzo scuole.berlino@esteri.it indicando come oggetto: “Premio Bravo Bravissimo” e cognome + nome dello studente partecipante. L’email dovrà inoltre contenere obbligatoriamente i recapiti telefonici e l’indirizzo dei partecipanti.

Gli studenti saranno suddivisi in cinque gruppi: scuola primaria (dalla quarta classe); ginnasi fino alla decima classe; altri tipi di Scuola secondaria fino alla decima classe; ginnasi e scuole secondarie dall’undicesima classe; diploma di maturità (Zeugnis der allgemeinen Hochschulreife o Zeugnis der Fachhochschulreife).

Le pagelle e i diplomi di maturità saranno valutati da un’apposita commissione dell’Ambasciata che selezionerà i vincitori per ognuno dei cinque gruppi.

I premi, messi a disposizione anche quest’anno da “FERRERO SpA”, saranno di importo pari a 1000 euro per ogni vincitore ad eccezione del primo classificato nel gruppo “diploma di maturità” che vincerà 1500 euro.

Per ulteriori informazioni si può consultare il bando a questo link.



(aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page