top of page

Bratislava : l’Ambasciatrice Flumiani fa visita ad aziende italiane

BRATISLAVA - Giornate di visite quella di ieri per l’Ambasciatrice d’Italia a Bratislava, Catherine Flumiani.

La diplomatica si è recata ieri a Poprad (regione di Presov) per una visita presso le aziende italiane STD e EXPANDTECH, attive in Slovacchia rispettivamente dal 2002 nella produzione di imballaggi e componenti in polipropilene e polistirolo espansi per il settore del bianco e dal 2013 nel settore dell’automobile ed ora anche dell’edilizia. Sempre Poprad, Flumiani ha fatto visita anche alla società Immergas Europe.

Le prime due aziende occupano attualmente circa 50 dipendenti. L’Ambasciatrice Flumiani si è congratulata per la forte integrazione delle aziende nel tessuto produttivo locale, l’attenzione al lavoro e all’integrazione femminile in tutte le posizioni, così come per alcune iniziative di carattere culturale e sociale promosse dal Direttore, Dottor Guido Longhitano, tra cui la pubblicazione di un libro fotogiornalistico dedicato all’impegno delle donne che lavorano nel settore sanitario slovacco, presentato recentemente a Bratislava alla presenza del Ministro della Salute della Repubblica Slovacca, Vladimir Lengvarsky, altre autorità e rappresentanti degli ospedali pubblici.

Per la visita alla società Immergas Europe, l’Ambasciatrice Flumiani è stata accolta dal General Manager della società, Pasquale Berardinetti, e dal Direttore Marketing Operativo & Comunicazione di Immergas Italia, Ettore Bergamaschi. Nel corso dell’incontro – organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Slovacca - sono stati illustrati i progetti per il varo di una nuova linea di sviluppo, nel quadro di una realtà che conta oltre 130 addetti.

L’Ambasciatrice si è congratulata per i risultati raggiunti dall’azienda dal 2008, anno di apertura della sede slovacca, ad oggi e per la forte attenzione dell’azienda alla sostenibilità, alle fonti energetiche alternative e rinnovabili, così come rispetto al benessere del personale e ai rapporti con le comunità locali.

L’Ambasciatrice ha colto l’occasione per sottolineare il ruolo centrale svolto dalle aziende italiane nel quadro delle relazioni con la Slovacchia, evocando le opportunità per ulteriori collaborazioni nei settori dell’energia, della sostenibilità ambientale e della digitalizzazione, ambiti prioritari per il Recovery Plan slovacco.



(aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page