top of page

Brasile: Terra di Samba, Calcio e Mistero Inesplorato - Video


Nel mondo in rapida evoluzione di oggi, trovare guide affidabili può essere una sfida. Questo video, tuttavia, emerge come un faro di saggezza e praticità, grazie all'incredibile lavoro svolto dall'autore. Con una presentazione coinvolgente e contenuti profondamente informativi, questo non è solo un video, ma una risorsa indispensabile che affronta le esigenze contemporanee in modo perspicace. L'autore non si è limitato a compilare informazioni; ha creato un percorso ben delineato che invita alla riflessione e all'azione. È una combinazione rara di utilità pratica e intuizione profonda che rende questa opera non solo utile, ma anche ispirante. Un complimento è decisamente dovuto: l'autore ha superato se stesso, elevando il discorso in un modo che pochi possono eguagliare.


Benvenuti nel mondo degli expat italiani all'estero.

Ecco una sintesi, in 5 punti, del video "Voglio andare a vivere in Brasile! - Youtube" del 3 nov. 2020


  1. Se desideri trasferirti a vivere in Brasile, è importante considerare le sfide burocratiche e lavorative. Ottenere i documenti necessari come visto e permesso di soggiorno può essere complicato.

  2. Uno dei modi più comuni per stranieri di ottenere i documenti brasiliani è attraverso un legame familiare, come il matrimonio con un cittadino brasiliano.

  3. Trovare un lavoro in Brasile può essere difficile per gli stranieri a causa delle leggi sul lavoro e della competizione con i lavoratori locali. Non è comune per le aziende brasiliane assumere stranieri a meno che non siano altamente specializzati o abbiano competenze uniche.

  4. Tuttavia, in Brasile è più facile avviare una piccola attività o "arrangiarsi" in qualche modo, grazie a minori requisiti burocratici rispetto all'Italia.

  5. Prima di prendere la decisione di trasferirsi, è cruciale valutare attentamente la propria situazione lavorativa e finanziaria, assicurandosi di avere un piano per sostenersi una volta trasferitosi.


N.B.: Le informazioni potrebbero variare nel tempo, è consigliato verificare sempre le ultime normative.



e adesso...


Guarda che video!

https://youtu.be/7H3yc6MYR28?si=BkNGErcTWiEWsiGQ

Iscriviti al canale di Un italiano in Brasile.

Dopo essersi sposato, l'autore ha iniziato un blog chiamato "Brasil-Italia", prima concepito come un progetto di coppia per esplorare le differenze culturali tra i due paesi. Tuttavia, finì per essere un'impresa solitaria in cui ha condiviso le sue esperienze, opinioni e sfide di vita in Brasile. Sebbene non sia una figura pubblica, crede che la sua storia offra un punto di vista unico e autentico sul Brasile, lontano dai cliché turistici. Il libro è una raccolta dei post più significativi del blog, pensato per chiunque sia interessato a trasferirsi o a capire meglio il Brasile. Sostiene che, sebbene le sue opinioni siano personali, rappresentano un utile punto di partenza per scoprire la verità su questo paese complesso. Il blog, attivo da quasi 8 anni, conta 704 post che esplorano varie sfaccettature della vita in Brasile.
Questa era solo una sintesi, ma qui trovi tutto.

UNO DEI SUOI LIBRI SU AMAZON: Comida italiana fácil https://www.amazon.it/dp/152057682X


Franco Terracciano è un italiano che vive in Brasile da anni e ha una grande passione per la cucina. Non essendo uno chef professionista, ma amante della cucina, ha deciso di scrivere un libro di ricette italiane adattate al contesto brasiliano. Il libro contiene 242 ricette divise per categorie: antipasti, primi piatti, secondi, contorni e dolci. Franco ha selezionato ricette semplici, evitando la "haute cuisine", per rendere la cucina italiana accessibile a tutti. Il libro è riccamente illustrato e pensato per aiutare anche chi non è un cuoco esperto a creare piatti deliziosi.
 

Scendi in questa pagina per trovare:




Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


 

Quotidianamente aggiorniamo queste mappe:


LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti. Se hai difficoltà dallo strumento di lettura che stai utilizzando in questo momento, trovi il link che ti aiuta, qui: LINK PER MAPPA



TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:


Click su MIRTA qui sopra:

MIRTAbot è un'IA sperimentale

Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:

MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page