top of page

Bielorussia: le raccomandazioni dell’Ambasciata ai connazionali


Prudenza e aggiornamento costante. Queste, in sintesi, le raccomandazioni che l’Ambasciata italiana a Minsk ha affidato ad una nota pubblicata oggi sul sito della sede, in cui spiega ai connazionali che “per il momento la situazione di sicurezza in Bielorussia non presenta profili particolarmente critici”, ma ricordando al tempo stesso che “gli eventi si stanno tuttavia succedendo molto velocemente”.

Dunque, una “situazione di incertezza”: per questo, l’Ambasciata “raccomanda vivamente ai connazionali di evitare viaggi non essenziali nel Paese e di mantenersi costantemente aggiornati sui mezzi d'informazione e di consultare il sito dell’Ambasciata, nonché di registrarsi sul sito Dove siamo nel mondo”.

Visto, poi, che “si registrano numerose cancellazioni di voli da e per la Bielorussia, i connazionali presenti nel Paese e in procinto di rientrare in Italia sono invitati a contattare tempestivamente la compagnia aerea di riferimento per maggiori informazioni”.

Ad oggi, ricorda l’Ambasciata, “rimangono ancora aperti i valichi di frontiera terrestri con la Lituania, la Polonia e la Lettonia, ma i connazionali entrati nel Paese senza visto attraverso l’Aeroporto Internazionale di Minsk devono dotarsi di visto di uscita da ottenere presso gli Uffici “Cittadinanza e Migrazione” del Ministero degli Interni bielorusso territorialmente competenti”.

L’Ambasciata d’Italia “è aperta e pienamente operativa”. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page