top of page

Berlino : volontari italiani per gli Special Olympics World Summer Games

BERLINO - Dal 17 al 25 giugno si terranno a Berlino gli Special Olympics World Summer Games (SOWG) e l'organizzazione è alla ricerca di volontari e volontarie, anche italiani. A rilanciare la notizia è il Comites di Berlino, spiegando che le iscrizioni chiuderanno il 31 gennaio.

Gli Special Olympics World Summer Games sono le uniche Olimpiadi al mondo in cui persone con o senza disabilità intellettive gareggiano insieme.

Per partecipare come volontari ci sono diverse opzioni: individuale, Key volontario, Assistente di delegazione, Healthy Athletes, gruppi, tandem.

L'età minima per candidarsi come volontario è di 16 anni. Viene richiesta una partecipazione di almeno 4 giorni, 4-5 ore al giorno, non per forza continuativi.

Tutti e tutte possono essere volontari e volontarie, persone con o senza disabilità; tra i loro compiti anche quello di dare il supporto necessario a tutti gli atleti degli Special Olympics.

Ci si candida entro il 31 gennaio compilando il modulo disponibile qui.

L'organizzazione, aggiunge il Comites, è anche alla ricerca di persone, anche bambini e bambine, che vogliono fare il tifo per gli atleti e le atlete italiane in gara: “si possono creare dei gruppi con la nostra bandiera”.

Coloro che vorranno partecipare possono accedere gratuitamente negli stadi, dove si terranno le competizioni sportive.

Per ulteriori informazioni o supporto nella compilazione del modulo di partecipazione si può contattare il numero di telefono +49 (0)30 629 33 60 60 o inviare una email all’indirizzo volunteers@berlin2023.org.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page