top of page

Berlino : prospettive italiane e tedesche a dialogo all’IIC

BERLINO - Un incontro tra uno storico tedesco dell’Europa orientale, Karl Schlögel, e un esperto italiano di relazioni internazionali dell’Europa orientale, Vittorio Emanuele Parsi, vista da due angolature diverse ma complementari. Su questo verterà l’incontro "Il centro dell'Europa si trova a est", organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Berlino il prossimo giovedì 30 marzo alle ore 19.00. Per partecipare occorre iscriversi qui.

Karl Schlögel ha studiato anche alle Università di Mosca e Leningrado, fino al 2013 ha insegnato Storia dell'Europa orientale presso l’Universität Viadrina di Francoforte/O. Nel 2016 ha ricevuto il Premio del Collegio Storico per Terror und Traum (2008). Le pubblicazioni più recenti: Das sowjetische Jahrhundert. Archäologie einer untergegangenen Welt (2017); Entscheidung in Kiew. Ukrainische Lektionen (2022/2015).

Vittorio Emanuele Parsi è professore di Relazioni internazionali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2013 è direttore di ASERI (Scuola Superiore di Economia e Relazioni Internazionali). Il suo ultimo libro è The Wrecking of the Liberal World Order (2021).

Modera Stefano Vastano, giornalista italiano di Roma, vive e lavora a Berlino dal 1989. Scrive per il settimanale italiano L’Espresso e per diversi giornali tedeschi.



(aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page