top of page

Berlino - 4 novembre: l’Ambasciata d’Italia commemora i caduti italiani in guerra

BERLINO - In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate Italiane, l’Ambasciasta d’Italia a Berlino invita la comunità italiana e tedesca a partecipare alla cerimonia di commemorazione dei caduti italiani in guerra che si terrà giovedì 4 novembre alle ore 10:10 presso il Cimitero Militare Italiano sito nel complesso del Waldfriedhof di Zehlendorf.

Saranno commemorati i 1.177 soldati italiani, di cui 115 ignoti, morti durante la prigionia nella regione di Berlino e Brandeburgo. Tra queste anche le vittime dell’eccidio di Treuenbrietzen, sepolte nel Cimitero Italiano di Zehlendorf, nonché i 1.658 soldati caduti durante la Prima Guerra Mondiale e sepolti nel Cimitero Militare Italiano Südwest Kirchhof di Stahnsdorf.

Il programma della cerimonia prevede la deposizione di una corona di alloro davanti all’altare del Cimitero Militare Italiano di Zehlendorf e del Cimitero di Guerra Italiano Südwest Kirchhof di Stahnsdorf e la benedizione da parte di padre Stanislaw Maciak.

(aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page