top of page

Benvenuti a Berlino: domani 2° incontro informativo con il Comites su fisco e tasse

ITALIANI ALL’ESTERO - CGIE - COMITES


BERLINO - Si terrà domani, 30 giugno, alle ore 18.00, in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comites Berlino, il secondo incontro informativo di quest’anno della serie “Benvenuti a Berlino” a tema Fisco e tasse.

Benvenuti a Berlino è il ciclo di incontri informativi organizzato dal Comites della circoscrizione consolare di Berlino, Brandeburgo, Sassonia, Sassonia alta e Turingia, dall'Ambasciata d'Italia e da Il Mitte - Quotidiano di Berlino per italofoni, per spiegare ai nuovi arrivati e non, tutto quello che c'è da sapere per una vera integrazione in Germania.

Il secondo incontro del nuovo ciclo, approfondisce le tematiche legate al tema della fiscalità in Germania. Introdotto dalla Presidente del Comites Berlino Katia Squillaci, si terrà in modalità online con una diretta streaming sulla pagina Facebook del Comites Berlino, per permettere la più ampia partecipazione possibile anche da parte dei tanti e delle tante connazionali che vivono fuori dalla capitale tedesca.

Quali sono le scadenze e i tempi per la dichiarazione dei redditi in Germania? Chi può svolgere questa mansione in Germania, a chi possiamo affidarci, e cosa possiamo fare da soli? Parlando di italiani in Germania: dove si ha la residenza fiscale e cosa la determina? Dove si è tenuti a pagare le tasse?

A queste domande e ad una serie di quesiti fondamentali in questo senso è Giorgio De Cesare, consulente fiscale aziendale.

A moderare l’incontro Lucia Conti direttrice de “Il Mitte”.

Nella prima parte dell’incontro, l’ospite fornirà una serie di informazioni generali sul tema della serata, mentre nella seconda parte si lascerà ampio spazio alle domande da parte del pubblico.

( AISE - IESTV.TV )

Benvenuti nel mondo degli italiani all'estero.

Queste pagine sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:




  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page