top of page

Belo Horizonte : il futuro dell’energia pulita in Brasile nel nuovo numero della rivista della CCI

BELO HORIZONTE - La Camera Italo-Brasiliana di Commercio, Industria e Agricoltura di Minas Gerais ha lanciato la sesta edizione della sua rivista ufficiale, Italia 360°, disponibile in versione cartacea e digitale.

In copertina il futuro dell'energia sostenibile in Brasile e nel mondo, e l’apporto delle aziende.

Sul fronte degli investimenti nello stato brasiliano è stato intervistato João Paulo Braga, presidente dell'Agenzia per gli Investimenti e la Promozione del Commercio Estero di Minas Gerais (InvestMinas), che ha parlato del governo come facilitatore delle relazioni commerciali.

Sempre sul tema degli investimenti, la rivista presenta il progetto MIBI (Made in Brazil Integrated), che mira a costruire una filiera nazionale in grado di diminuire i costi, facilitare la produzione e promuovere una maggiore indipendenza dell'industria brasiliana rispetto ai componenti importati.

In questo numero non manca l’attenzione al sociale, con un servizio sui progetti delle Opere Educative di Padre Giussani, fondate dalla missionaria italiana Rosetta Brambilla, orientate a garantire i diritti della popolazione bisognosa. A chiudere la rivista un tour di Bologna, la città italiana scelta come miglior posto al mondo dove mangiare.

La versione digitale della rivista è consultabile qui.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page