top of page

Bellavita Expo: a Londra torna il trade show dedicato al food & wine italiano


Bellavita Expo e Welcome Italia sono da anni i due eventi di riferimento per la promozione delle eccellenze enogastronomiche italiane a Londra. Nel 2021, i due format sono stati fusi al fine di creare un unico grande trade show e massimizzare le opportunità di sviluppo delle aziende italiane nel mercato britannico.

Bellavita Expo è il principale trade show dedicato alla promozione del Food & Beverage italiano nel mondo e si avvale della collaborazione di Vinitaly e Cibus. La fiera presenta i migliori prodotti F&B in occasione di dieci eventi annuali organizzati a Londra, Amburgo, Varsavia, Parma, Toronto, Chicago, Città del Messico, Bangkok, Riga e Amsterdam.

L’appuntamento londinese, che si svolgerà il 22 e 23 giugno presso il prestigioso centro fieristico Olympia, sarà rivolto esclusivamente agli operatori di settore e vedrà la partecipazione dei più importanti players del settore enogastronomico in UK: importatori, distributori, critici ed opinion leaders, inclusi i più importanti chef del paese.

Nel 2019 oltre 1.000 aziende italiane hanno preso parte agli eventi Bellavita nel mondo. Dal 2019 l’edizione londinese si apre con ottimi risultati anche alle eccellenze spagnole e mediterranee con l’obbiettivo di creare un grande polo di attrazione per tutti gli operatori del settore interessati all’enogastronomia di eccellenza dell’Europa meridionale.

Infine, a seguito dell’acquisizione di European Pizza and Pasta Show, Bellavita Expo London si unisce al principale evento europeo dedicato a pizza, pasta e bakery.

Organizzati in associazione con PAPA – The Pizza, pasta &Italian Food Association, I due eventi si completeranno a vicenda per creare il piu’ grande trade show dedicato a cibo, bevande e attrezzature specializzate: un’opportunità unica per le 400 aziende espositrici e gli oltre 10.000 professionisti del settore F&B attesi dal Regno Unito e dall’Europa intera.

Anche per questa edizione Welcome Italia lavora in co-location con Bellavita rappresentando l’area dedicata alle collettive istituzionali italiane. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page