top of page

Belgrado: l’ambasciatore Lo Cascio in visita di congedo dal direttore dell’Ufficio per il Kosovo


BELGRADO - L’ambasciatore d’Italia a Belgrado, Carlo Lo Cascio, ha incontrato ieri, 25 maggio, in visita di congedo, il direttore dell'Ufficio per il Kosovo del Governo della Repubblica di Serbia, Petar Petkovic.

Il rappresentante serbo ha espresso gratitudine all'ambasciatore italiano per il suo eccezionale impegno, per la comprensione e la dedizione nel risolvere i problemi in Kosovo e Metohija.

Petkovic ha poi informato Lo Cascio sull'andamento del Dialogo a Bruxelles, sottolineando come Belgrado abbia adempiuto a tutti gli obblighi assunti e ha invece espresso preoccupazione per la mancata attuazione da parte di Pristina degli accordi riguardanti la comunità delle municipalità serbe e di quelli nei settori dell'energia, della libertà di movimento e della giustizia. Belgrado è impegnata in modo coerente a costruire stabilità nella regione e a risolvere tutte le controversie esclusivamente con mezzi politici e diplomatici, ha assicurato Petkovic.

Il direttore serbo ha infine augurato all'ambasciatore Lo Cascio successo per i suoi futuri incarichi e ha auspicato il proseguimento della cooperazione intensa e amichevole tra i due Paesi.

(aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page