Belgio, concerto di Victoria Nava all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles
- 22 set 2022
- Tempo di lettura: 1 min
BRUXELLES – Victoria Nava terrà un concerto di pianoforte all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles il 29 settembre, ore 19. In programma musiche di Jean-Philippe Rameau, Claude Debussy e Fryderyk Chopin.
Victoria Nava, classe 1997, è nata e cresciuta a Bruxelles. All’età di quindici anni è stata ammessa nella classe preparatoria “Jeunes Talents” presso il Conservatorio reale di Bruxelles nella classe di Dominique Cornil. Nel 2018 ha vinto una borsa di studio Erasmus e si è trasferita in Germania, dove è diventata studentessa della Robert Schumann Hochschule di Düsseldorf. Nel 2020 si è laureata con il massimo dei voti e lode.
Victoria Nava ha suonato in importanti teatri tedeschi. È stata inoltre invitata ad esibirsi all’ “Auditorium Ciudad de León” in Spagna, nell’ambito della programmazione “XVII Maestros Internacionales”. È stata in aggiunta ospite di festival, tra i quali “Schumannfest” a Düsseldorf, “Interationales Euregio-rhein-Waal Musikfestival”, “Festival des Courants d’air”, “Rencontres Musicales Internationales d’Enghien”, e “Festival Musicalp”.
Dal 2022, Victoria è sostenuta dall’associazione “Yehudi Menuhin- Live Music Now”, e ha ricevuto una borsa di studio dall’associazione “Musiker:innen Beflügeln a Colonia”. È anche stata premiata in numerosi concorsi nazionali e internazionali tra cui “Mahler Institute International Piano Competition”, “Propiano International Piano Competition”, “Concours Andrée Charlier”, “Concours Flame, Paris”, “Concours Belfius”.
L’evento è ingresso libero , previa prenotazione .

(Inform)






























Commenti