top of page

Belgio, concerto di Victoria Nava all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

BRUXELLES – Victoria Nava terrà un concerto di pianoforte all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles il 29 settembre, ore 19. In programma musiche di Jean-Philippe Rameau, Claude Debussy e Fryderyk Chopin.


Victoria Nava, classe 1997, è nata e cresciuta a Bruxelles. All’età di quindici anni è stata ammessa nella classe preparatoria “Jeunes Talents” presso il Conservatorio reale di Bruxelles nella classe di Dominique Cornil. Nel 2018 ha vinto una borsa di studio Erasmus e si è trasferita in Germania, dove è diventata studentessa della Robert Schumann Hochschule di Düsseldorf. Nel 2020 si è laureata con il massimo dei voti e lode.

Victoria Nava ha suonato in importanti teatri tedeschi. È stata inoltre invitata ad esibirsi all’ “Auditorium Ciudad de León” in Spagna, nell’ambito della programmazione “XVII Maestros Internacionales”. È stata in aggiunta ospite di festival, tra i quali “Schumannfest” a Düsseldorf, “Interationales Euregio-rhein-Waal Musikfestival”, “Festival des Courants d’air”, “Rencontres Musicales Internationales d’Enghien”, e “Festival Musicalp”.

Dal 2022, Victoria è sostenuta dall’associazione “Yehudi Menuhin- Live Music Now”, e ha ricevuto una borsa di studio dall’associazione “Musiker:innen Beflügeln a Colonia”. È anche stata premiata in numerosi concorsi nazionali e internazionali tra cui “Mahler Institute International Piano Competition”, “Propiano International Piano Competition”, “Concours Andrée Charlier”, “Concours Flame, Paris”, “Concours Belfius”.


L’evento è ingresso libero , previa prenotazione .

(Inform)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page