top of page

"Being Italian on Turtle Island": all’Università di Toronto la ricerca di Angela Nardozi


- “Due anni dopo "Being Italian on Turtle Island". Il percorso del progetto Indigenous-Italian-Canadian Connections” è il tema del webinar che Angela Nardozi terrà il 28 aprile, dalle 16.00, organizzato dal Dipartimento di studi italiani dell’Università di Toronto.

Dopo aver tenuto una conferenza intitolata “Essere italiani a Turtle Island” nell'estate del 2020, Nardozi è stata invitata da Paolo Frascà a far parte del team del progetto “Indigenous-Italo-Canadian Connections”. Dal gennaio 2021, spiega Nardozi, “siamo impegnati in attività di ricerca e istruzione pubblica che mirano a esaminare e approfondire il nostro rapporto con le nazioni indigene e con noi stessi come italo-canadesi”. Nel webinar del 28 aprile, dunque, Nardozi illustrerà i punti salienti del progetto, i principi e le pratiche che hanno guidato i ricercatori e le domande su cui si sono soffermati per trovare una giusta relazione con le comunità indigene.

Per partecipare all’incontro occorre registrarsi qui .https://utoronto.zoom.us/meeting/register/tZEsc-uorTgrE9cdz3IrDdpD8PA2Dzp7fv7i (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page