top of page

Be brave: a Londra un incontro sui militari italiani all’estero


Si è svolto nei giorni scorsi a Londra, presso il Club “The In & Out”, l’evento “Be brave: storie di passioni e di coraggio” sui temi dei valori e dell’impegno dei militari italiani dispiegati in aree di crisi.

Dopo un saluto introduttivo del Console Generale Marco Villani, l’incontro è stato condotto dalle autrici dei libri: “Eroe in camice bianco” di Valentina De Niccolò, ufficiale medico presso l’Esercito italiano; “Inferno a Kabul” di Chiara Giannini - giornalista professionista, inviata in aree di crisi – e Simone Platania; “In ogni parte del mondo” di Claudia Svampa, giornalista professionista, inviata in aree di crisi. Insieme a loro ha partecipato Marco Pisani, operatore delle Forze Speciali italiane.

Durante l’incontro, si è discusso delle esperienze personali che hanno portato alla scrittura di tali libri e dibattuto sull’importanza e sulle capacità operative delle Forze Armate italiane all’estero ma anche nel nostro Paese, visto il rilevante contribuito fornito durante la pandemia. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page