BASILEA - Il Comites di Basilea, con il sostegno della Fachstelle Diversität und Integration del Cantone di Basel-Stadt e la preziosa collaborazione del GIR - Giovani in Rete, ha organizzato quattro serate informative dedicate ai connazionali italiani appena arrivati a Basilea con l'obiettivo di agevolare l'integrazione e la conoscenza della Svizzera.
Le serate informative avranno luogo presso la sede del Comites di Basilea in Nauenstrasse 63, 4052 Basilea (Ingresso dalla Peter Merian-Strasse) e, sottolinea il presidente Salvo Butitta, “rappresentano un'occasione unica per approfondire la conoscenza di Basilea, esplorare le sue bellezze e le sue potenzialità, nonché per incontrare altre persone che stanno affrontando il percorso di adattamento in questa nuova realtà”.
Il primo incontro si è tenuto ieri,, 22 febbraio, alle 18.30 avendo come relatore Claudio Raciti, consulente GGG Migration.
Seguiranno gli appuntamenti del 13 aprile con Zaira Esposito, dell’11 maggio con Roberto Marti e del 14 settembre di nuovo con Zaira Esposito.
Per partecipare alle serate informative occorre inviare una email a info@comitesbasilea.org o contattare il Comites tramite WhatsApp al numero +41 79 190 02 98.
(aise)
Comments