top of page

Bangkok e Phuket : “East Meets West”: Flavio Cucchi e Thomas Liauw in concerto

BANGKOK - Il Maestro italiano Flavio Cucchi e Thomas Liauw di Singapore si esibiranno in due concerti per chitarra a Bangkok e Phuket.

Il primo concerto si terrà l'8 giugno a Bangkok presso il ristorante Rossini’s (Sheraton Grande Sukhumvit) e il secondo il 10 giugno a Phuket presso la Phuket School of Music Recital Studio, che ospiterà anche una masterclass del duo.

Per la prima volta un duo di chitarristi provenienti da due continenti, ovvero Europa e Asia, si unisce per suonare musica dell'ovest e dell'est, che comprende i compositori italiani A. Vivaldi, F. Carulli, il compositore di Singapore Dick Lee e musiche e canzoni dell'Asia.

Definito dalla critica come uno dei più noti e ammirati chitarristi italiani (CD Classica), Flavio Cucchi ha tenuto centinaia di recital in America, Europa, Asia e Australia partecipando a trasmissioni radiotelevisive delle più importanti emittenti del mondo (BBC, RAI, ZDF, Bayerischer Rundfunk, Televisa Mexico, Television Corporation of Singapore, Radio Praga e altre). Come solista ha suonato in più di trenta città europee e nei più importanti teatri italiani, dal Teatro alla Scala di Milano al Comunale di Firenze, Regio di Torino, Regio di Parma ecc. È stato ospite dei maggiori festival internazionali. Molti compositori gli hanno dedicato le loro musiche. Il grande pianista Chick Corea, dedicandogli una sua composizione, ha scritto in una rivista americana: “Ascoltando un musicista abile e creativo come Flavio, sono stato ispirato a scrivere per lui e la sua chitarra... è molto eccitante per me ascoltare il risultato, vedere la mia idea realizzata con un'arte di così alto livello“. Cucchi ha tenuto la cattedra di chitarra presso L'Istituto Superiore di Studi Musicali "P. Mascagni" di Livorno diplomando più di 40 allievi. Ha tenuto inoltre Masterclass in USA, Messico, Itala, Spagna, Russia, Svezia, Cina, Giappone, Singapore, Tailandia, Malesia ecc. Ha pubblicato 15 CD, un DVD e numerosi album disponibili su tutte le piattaforme digitali (Spotify, ITunes, Amazon, ecc.).

Thomas Liauw ha conseguito un Master of Arts (musica) come ricercatore presso il National Institute of Education, Nanyang Technological University, Singapore. Si è laureato con un Bachelor-of-Arts (Honours) Degree in musica presso la Kingston University (Londra), ha conseguito la sua Fellowship presso il Victoria College of Music (Regno Unito), il Diploma di Licenza in Insegnamento presso il Trinity College of Music (Londra) e un Diploma musicale presso il LaSalle College of the Arts (Singapore). I suoi lavori includono arrangiamenti e composizioni per chitarra solista come "Favorite Collections for Solo Guitar" (libri 1 e 2), "Jingle Bell Rock" (una collezione natalizia) e "Guitars in Harmony" (pezzi d'insieme). Liauw si è esibito in numerosi concerti a livello internazionale, in Islanda, Italia e Londra, Polonia, e a livello regionale in Indonesia, Malesia e Singapore. È stato tra i vincitori al Singapore Guitar Festival, National Music Competition, Golden Kite World Song Festival 1991, così come altri importanti concorsi di chitarra classica. Thomas ha insegnato nelle università locali, nelle istituzioni terziarie e ha guidato chitarristi in erba per quattro decenni. Per promuovere e migliorare la musica per chitarra nel suo paese d'origine, Singapore, ha fondato la Tomas Music Consultants Pte Ltd nel 1994, che ha organizzato numerosi spettacoli di successo.



(aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page