top of page

Bangkok - Covid19 : nuove regole per l’ingresso per via aerea in Thailandia

BANGKOK - Il Governo di Bangkok, allo scopo di contenere la diffusione del Covid, ha annunciato l’introduzione di nuove regole per i visitatori stranieri che entrano in Thailandia per via aerea. A renderlo noto l’Ambasciata d’Italia in una nota in cui spiega che le nuove misure sono in vigore a partire da oggi, 9 gennaio, e fino alle ore 0.59 del 31 gennaio.

I passeggeri con più di 18 anni dovranno presentare documentazione attestante l’avvenuta somministrazione di due dosi di vaccino oppure una lettera di un medico che attesti che l’interessato è guarito dal Covid da non più di 6 mesi (180 giorni). I passeggeri che non si sono vaccinati dovranno presentare adeguata lettera giustificativa firmata da un medico.

I passeggeri che vengono da Paesi in cui sono in vigore misure che impediscono ai pazienti positivi al Covid di tornare nel proprio Stato (ad esempio imponendo un test negativo prima della partenza dalla Thailandia) devono munirsi di adeguata assicurazione sanitaria per un periodo pari alla permanenza in Thailandia più altri sette giorni. A prescindere da questa disposizione specifica per il Covid, si ricorda che l’assicurazione sanitaria a copertura dell’intero periodo di permanenza in Thailandia resta in ogni caso fortemente raccomandata.

I passeggeri in possesso di passaporto thailandese sono esentati dai controlli di cui sopra. Parimenti, sono esentati i passeggeri in transito, che sono comunque obbligati a ad attenersi alla normativa in vigore nel paese di destinazione.

In caso di mancata esibizione dei documenti richiesti, la compagnia aerea, cui competono i controlli, è tenuta a rifiutare l’imbarco all’interessato.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page