Baghdad: l’ambasciatore Greganti a colloquio con il vice ministro degli Esteri iracheno al-Janabi
- 18 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min

L’ambasciatore d’Italia a Baghdad, Maurizio Greganti, ha ricevuto una calorosa accoglienza da parte del vice ministro degli Esteri iracheno per le organizzazioni internazionali e i temi multilaterali, Qahtan Taha Khalaf al-Janabi, che ha ringraziato di cuore l’Italia per l’ottima collaborazione bilaterale, sempre alimentata da entrambi i Paesi anche nei periodi più critici della storia recente irachena.
Nel corso del cordiale colloquio, tenutosi martedì 15 febbraio, il viceministro Al-Janabi ha rimarcato il forte interesse ad approfondire i rapporti con l’Italia, anche in considerazione dell’ottima reputazione delle aziende italiane e della professionalità dimostrata in occasione di lavori strategici quale la messa in sicurezza e la ristrutturazione della diga di Mosul.
Ringraziando il vice ministro per l’affetto mostrato nei confronti del nostro Paese, l’ambasciatore Greganti ha manifestato piena sintonia sull’opportunità di approfondire ancora di più i rapporti tra i due Paesi, sia a livello bilaterale sia presso le organizzazioni internazionali.
Il colloquio ha consentito quindi di affrontare i principali dossier di cooperazione in ambito multilaterale, oltre ad uno scambio di opinioni sul contesto regionale. (aise)

































Kaiser OTC benefits provide members with discounts on over-the-counter medications, vitamins, and health essentials, promoting better health management and cost-effective wellness solutions.
Obituaries near me help you find recent death notices, providing information about funeral services, memorials, and tributes for loved ones in your area.
is traveluro legit? Many users have had mixed experiences with the platform, so it's important to read reviews and verify deals before booking.