L’ambasciatore d’Italia a Baghdad, Maurizio Greganti, ha ricevuto una calorosa accoglienza da parte del vice ministro degli Esteri iracheno per le organizzazioni internazionali e i temi multilaterali, Qahtan Taha Khalaf al-Janabi, che ha ringraziato di cuore l’Italia per l’ottima collaborazione bilaterale, sempre alimentata da entrambi i Paesi anche nei periodi più critici della storia recente irachena.
Nel corso del cordiale colloquio, tenutosi martedì 15 febbraio, il viceministro Al-Janabi ha rimarcato il forte interesse ad approfondire i rapporti con l’Italia, anche in considerazione dell’ottima reputazione delle aziende italiane e della professionalità dimostrata in occasione di lavori strategici quale la messa in sicurezza e la ristrutturazione della diga di Mosul.
Ringraziando il vice ministro per l’affetto mostrato nei confronti del nostro Paese, l’ambasciatore Greganti ha manifestato piena sintonia sull’opportunità di approfondire ancora di più i rapporti tra i due Paesi, sia a livello bilaterale sia presso le organizzazioni internazionali.
Il colloquio ha consentito quindi di affrontare i principali dossier di cooperazione in ambito multilaterale, oltre ad uno scambio di opinioni sul contesto regionale. (aise)
תגובות