top of page

AUSTRALIA Sunshine Coast: Guida Economica per Vivere e Lavorare - Video



Analisi Dettagliata della Vita Economica nella Sunshine Coast dell'Australia

Benvenuti nel mondo degli italiani all'estero.


Uno Sguardo Approfondito sui Costi dell'Affitto, Bollette per Luce, Internet e Gas, Spese Alimentari tra Ristoranti e Supermercati, Prezzi della Benzina e Spese Extra, e Guadagni nel Settore dell'Ospitalità


Costo dell'Affitto: Matteo discute le sfide legate all'affitto in Australia, in particolare nella Sunshine Coast. Sottolinea come gli affitti siano costosi e le case disponibili poche, con prezzi in aumento. L'affitto per il suo appartamento è di 1.600 dollari a settimana.

Bollette e Servizi: Le bollette della luce, del gas e di internet sono discusse, con un'enfasi sul fatto che le bollette non sono particolarmente elevate. La bolletta della luce è stata di 260 dollari per tre mesi, mentre internet e gas costano 50 e 15 dollari a testa al mese, rispettivamente.

Spesa Alimentare e Pasti Fuori: Matteo parla delle spese settimanali per il cibo, che ammontano a 160 dollari, e delle spese per pranzi e cene fuori, che sono circa 150 dollari a settimana per due persone.

Benzina e Extra: La benzina è notata per essere meno costosa in Australia rispetto all'Europa, con una spesa di 200 dollari al mese. Gli extra, che includono spese superflue, aggiungono un altro 120-150 dollari alla settimana.

Guadagno in Australia: Matteo usa l'ospitalità come esempio di guadagno, spiegando che uno stipendio full-time può variare da 850 a 1.000 dollari a settimana. Con un esempio medio di 900 dollari a settimana, il guadagno mensile sarebbe di 3.600 dollari. Il totale delle spese mensili menzionate è di circa 2.850 dollari, lasciando un margine di circa 800 dollari al mese.


Approfondiamo ancora, per avere una panoramica più dettagliata, in ulteriori 5 punti, illustrando vari aspetti come l'affitto, le bollette, il cibo, la benzina e gli stipendi nel settore dell'ospitalità.

1. Costo dell'affitto in Australia (Sunshine Coast)

a. Il costo dell'affitto è 400 dollari a settimana, quindi 1.600 dollari al mese per persona. b. Il prezzo dell'affitto è variabile a seconda della zona e molto elevato nella Sunshine Coast. c. Le case disponibili da affittare sono poche e vanno via rapidamente. d. La documentazione richiesta dalle agenzie è rigorosa e richiede prove di entrate. e. Gli affitti stanno aumentando notevolmente, rendendo difficile trovare una casa a prezzi accessibili.

2. Bollette (luce, internet, gas)

a. La bolletta della luce per tre mesi era di 260 dollari, quindi 43 dollari a testa al mese. b. La bolletta della luce può variare a seconda del consumo di riscaldamento o condizionamento. c. Internet costa 50 dollari a testa al mese, e il gas costa 15 dollari a testa al mese. d. In Queensland, le case moderne utilizzano il condizionatore che funge da riscaldamento. e. Le bollette in generale non sono molto salate in questa zona.

3. Costo del cibo (ristorante e supermercato)

a. La spesa settimanale per due persone è di circa 160 dollari, quindi 320 dollari a testa al mese. b. La spesa può variare notevolmente a seconda delle abitudini alimentari individuali. c. Si spende circa 150 dollari in due a settimana per mangiare fuori. d. La capacità di risparmiare sulla spesa dipende dalla scelta del supermercato e dall'attenzione alle offerte. e. Le abitudini di spesa possono essere influenzate da fattori come la comodità e la mancanza di tempo.

4. Benzina e spese extra

a. La benzina costa molto meno in Australia rispetto all'Europa, con una spesa di 50 dollari a settimana. b. Durante il COVID, il prezzo della benzina era sceso notevolmente. c. Le spese extra includono acquisti superflui e possono ammontare a circa 120-150 dollari alla settimana. d. Nonostante la presenza di un gruzzoletto, si tende a godersi il frutto del duro lavoro. e. Le spese extra rappresentano una categoria variabile e possono includere diversi tipi di acquisti.

5. Guadagni in Australia (ospitalità)

a. Uno stipendio medio per un lavoratore full-time in ospitalità può variare da 850 a 1.000 dollari settimanali. b. L'esperienza e la posizione (ad es. cuoco o cameriere) influenzano lo stipendio. c. Il tipo di contratto (full time o casual) ha un impatto sul guadagno settimanale. d. Con uno stipendio medio di 900 dollari a settimana, il totale mensile è di 3.600 dollari. e. La differenza tra guadagni e spese può variare, ma in generale, sembra essere positiva nella Sunshine Coast.


"Quanto si SPENDE in AUSTRALIA al mese? E quanto si GUADAGNA? (affitto, benzina, bollette, cibo....)" video su Youtube del 19 gennaio 2023


Guarda che video!

https://youtu.be/toRWjB9PgCo

Iscriviti al canale di Matt Gunst

__________

Scendi in questa pagina per trovare:






Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


 

LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti;



TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:


Click su MIRTA qui sopra:

MIRTAbot è un'IA sperimentale

Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:

MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page