top of page

Australia, Bangalow Film Festival dall’8 al 14 aprile


Dopo il posticipo causato dalla pandemia, il Bangalow Film Festival ritorna per la seconda edizione nella cittadina di Bangalow estendendosi nel 2022 anche a Murwillumbah e Lismore, sempre con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Sydney che ha sempre incoraggiato questa interessante iniziativa in linea con la volontà di sviluppare la promozione della cultura italiana anche in altre località del NSW.

Anche la nuova edizione sarà curata da Christian Pazzaglia, che insieme a due residenti della località turistica nei pressi di Byron Bay – Lyn McCarthy e Ben Alcock – si è adoperato per l’istituzione del Bangalow Film Festival LTD, ente che sovrintende la manifestazione.

Dall’8 al 14 aprile presso lo Showground e la A&I Hall di Bangalow, oltre che a Lismore, si svilupperà un programma di cinema internazionale, con una significativa presenza italiana che prevede una prima nazionale, Picciridda (Alone with her dreams) di Paolo Licata oltre al già noto Chef Antonio’s recipes for revolution di Trevor Graham. Nel programma è incluso anche Little Tornadoes che vede tra i protagonisti la nota anchorwoman Silvia Colloca.

Il Bangalow Film Festival avrà poi una estensione in giugno con una serie di tavole rotonde che vedranno alcuni esperti in conversazione sul tema “Sustainable future”.

Christian Pazzaglia è un curatore e produttore multidisciplinare attivo a livello internazionale che ha collaborato con enti quali Sydney Opera House, ACMI, NFSA, Sydney Film Festival, Dark Mofo, IDFA, Art Basel, EYE Amsterdam, Van Gogh Museum, M+ Hong Kong, Pro-Helvetia, Goethe-Institut e Alliance Française.

Il programma completo, con tutti i luoghi delle proiezioni e gli orari può essere consultato al seguente link: https://bangalowfilmfestival.com.au (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page