top of page

Arriva a Tashkent la mostra “DIVA. Il Glamour Italiano nel Gioiello Moda”

Fa tappa anche a Tashkent la mostra “DIVA. Il Glamour Italiano nel Gioiello Moda”. Su iniziativa dell’Ambasciata d’Italia, l’esposizione è stata allestita presso la NBU Fine Arts Gallery of Uzbekistan, uno dei Musei più prestigiosi del Paese, e sarà visitabile da oggi, 9 settembre, sino all’8 ottobre.

La mostra, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e già presentata in alcuni Paesi del Golfo Persico, è stata curata da Alba Cappellieri, professoressa di Design del Gioiello presso il Politecnico di Milano e direttrice del Museo del Gioiello di Vicenza, Beatrice Rossato, Livia Tenuta e Susanna Testa.

Tramite l’esposizione di più di duecento capolavori dell’oreficeria italiana, frutto del lavoro di artigiani, stilisti e designer indipendenti, viene raccontata l’evoluzione della moda e della società dal 1950 ad oggi e vengono valorizzati i pilastri del marchio Made in Italy: creatività, manifattura ed innovazione.

La scelta dell’Uzbekistan ha inoltre una valenza non solo culturale ma anche economica, alla luce del crescente coinvolgimento di imprese e macchinari di produzione italiana per lo sviluppo dell’oreficeria e della gioielleria uzbeke.



(aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page