top of page

Aperte le candidature per il conferimento di 12 Stelle al Merito

STOCCARDA – Il Consolato generale d’Italia a Stoccarda segnala che sono aperte le candidature per 12 Stelle al Merito 2023 destinate a connazionali residenti all’estero, dipendenti di imprese pubbliche o private che hanno lavorato ininterrottamente per più di 25 anni o che si sono distinti per il loro impegno, onestà ed esemplare comportamento nell’ambito di lavoro.

I vincitori, selezionati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, saranno premiati in occasione della Festa Nazionale del 2 giugno 2023.

I candidati dovranno avere compiuto 50 anni alla data di formalizzazione della proposta. Si prescinderà dal requisito di anzianità lavorativa per i lavoratori italiani all’estero che abbiano dato prove esemplari di patriottismo, laboriosità e probità. La candidatura dovrà essere presentata, mediante apposito modulo, entro il 14 dicembre all’indirizzo segreteria.stoccarda@esteri.it corredata da una serie di documenti che includono: le generalità del candidato e la motivazione del conferimento; il curriculum vitae del candidato; la certificazione di nascita e cittadinanza; l’attestazione della Rappresentanza Diplomatica o dell’Ufficio consolare riguardante l’applicazione alla candidatura di quanto stabilito dalla legge per il conferimento dell’onorificenza.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Consolato generale di Stoccarda.



(Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page