top of page

AP-Italian: aperto il bando per studenti di Eduitalia e Ambasciata d'Italia in USA


- È stato aperto in queste ore il nuovo Bando di Eduitalia per il 2022 in sinergia con l’Ambasciata d’Italia a Washington. Il bando è un concorso per l’assegnazione di 21 borse di studio da destinarsi agli studenti meritevoli che supereranno l’esame AP di Lingua e Cultura Italiana.

L'AP è un esame sulle competenze raggiunte nell'apprendimento della Lingua e Cultura Italiana che può essere sostenuto anche nell'ultimo anno delle High School ed è considerato esame universitario.

Per l'Ambasciata la promozione dell'AP è una misura di politica culturale ritenuta essenziale per la promozione della Lingua e della Cultura Italiana negli Stati Uniti a tutti i livelli.

Per Eduitalia, che si è detta onorata di poter contribuire a tale importante progetto, la consapevolezza degli importanti effetti anche per il settore Study Abroad.

In tal senso, grazie al pregresso apprendimento della lingua italiana, gli studenti statunitensi, al momento della propria scelta di studio abroad, sceglieranno con maggiori probabilità l'Italia anziché altre nazioni.

Dal 2013 a oggi, sono 20.311 gli studenti iscrittisi all'esame AP-Italian; lo scorso anno 401 le scuole aderenti negli Stati Uniti. (aise)

Comentarios


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page