top of page

Ankara : terremoto Turchia, il numero d’emergenza dell’Ambasciata

ANKARA - All’indomani del terribile sisma che ha colpito il sud della Turchia e il nord della Siria, l’Ambasciata italiana ad Ankara ha pubblicato alcune raccomandazioni ai connazionali che ancora si trovino nell’area interessata dal terremoto.

Per loro l’indicazione è di attenersi strettamente alle indicazioni dell’AFAD (Protezione civile turca – www.afad.gov.tr /numero verde 112 /app Afad Acil Çağrı) e di trascorrere la notte in locali sicuri o indicati dalle autorità turche.

I connazionali possono lasciare le zone terremotate utilizzando i servizi di bus presenti nelle città di Gaziantep e Antakya (ad esempio Seç Turizm, Ben Turizm) e possono recarsi negli aeroporti di Adana, Antalya e Kayseri, attualmente operativi.

I connazionali che non riuscissero a lasciare le zone terremotate possono contattare l’Ambasciata d’Italia al numero di emergenza +90 532 374 8177. Nell'aggiornamento pubblicato oggi, Viaggiare sicuri riporta che la "Turkish Airlines" ha comunicato che i voli che portano gli aiuti umanitari verso Adana, Diyarbakir, Şanlıurfa ed Elazığ, al rientro, saranno aperti all'utilizzo commerciale da parte dei passeggeri: per le prenotazioni è possibile utilizzare l'app o il sito web.

"Turkish Airlines" invita a non recarsi in aeroporto senza prenotazione: fino al 13 febbraio 2023 è stato fissato il prezzo dei voli diretti in partenza da Malatya, Adıyaman, Gaziantep e Kahramanmaraş a 100 TL.

Sono inoltre presenti dei servizi di bus nelle città di Gaziantep e Antakya (ad esempio, Seç Turizm, Ben Turizm).

Come riportato questa mattina dal Ministro Tajani al momento risulta disperso un connazionale: l’Unità di crisi della Farnesina non è ancora riuscita a mettersi in contatto con lui.



(aise)

コメント


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page