top of page

AMBURGO – il museo Bucerius Kunst Forum organizza una giornata dedicata alle famiglie.

AMBURGO – Nell’ambito della mostra “Le nuove immagini di Augusto. Potere e media nell’antica Roma”, inaugurata il 7 novembre scorso presso il Bucerius Kunst Forum di Amburgo alla presenza dell’ambasciatore italiano in Berlino Armando Varricchio, il museo organizza una giornata completamente dedicata alle famiglie.

Ci sono molte e affascinanti storie sul primo imperatore dell’Impero Romano, durante il cui regno sono stati realizzati moltissimi oggetti d’arte: monete, medaglioni, ceramiche, statue, rilievi e dipinti murali. Il Bucerius Kunst Forum invita a scoprire la mostra e le opere esposte in modo giocoso e coinvolgendo tutta la famiglia.

Per questa giornata, che avrà luogo domenica 20 novembre, dalle ore 11:00 alle ore 19:00, l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo in collaborazione con il museo Bucerius Kunstt Forum organizza presso le sale espositive di quest’ultimo un programma italo-tedesco a cura di Storie in valigia.

Dalle ore 14:00 alle ore 14:30 e dalle ore 17:00 alle ore 17:30 Francesca e Silvia di “Storie in valigia” invitano a un fantastico rally alla scoperta della vita nell’antica Roma. Attraverso il gioco “Archeogame Roma” una sorta di gioco dell’oca su tabellone, nel quale si procede rispondendo ad una serie di domande, scopriremo come sarebbe se una macchina del tempo ci catapultasse nell’antichità. In compagnia dei nostri amici andremo a vedere le gare di bighe al Circo Massimo e i combattimenti tra i gladiatori al Colosseo. Ci ritroveremo a conoscere le divinità dei romani e a vivere con re e imperatori. Nel tempo libero potremo anche fare un bagno alle terme o assistere alle gare d’atletica al Circo di Domiziano.

Storie in valigia sarà inoltre presente dalle ore 14:00 alle ore 18:00 con una propria postazione in cui presenterà materiali ludici e libri tematici per bambini e ragazzi. Il programma è adatto per bambini a partire dagli 8 anni di età. Ci sarà anche un rally italo-tedesco ideato per bambini dai 5 agli 8 anni.

La partecipazione alla giornata delle famiglie è gratuita per grandi e piccini.

(Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page