top of page

Al via le iscrizioni alla 9ª edizione del master in Protezione Strategica del Sistema Paese, Cyber.


Al via le iscrizioni alla 9ª edizione del master in Protezione Strategica del Sistema Paese, Cyber Intelligence, Big Data e Sicurezza delle Infrastrutture Critiche


ALTA FORMAZIONE

Il percorso formativo è organizzato dalla Sioi, dal 22 ottobre 2021 al 14 maggio 2022


Sono aperte alla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (Sioi) le iscrizioni per la nona edizione del master in Protezione Strategica del Sistema Paese, Cyber Intelligence, Big Data e Sicurezza delle Infrastrutture Critiche.

Il master si propone di far acquisire una conoscenza approfondita delle tecniche di decisione e gestione strategica della protezione di beni e di servizi vitali per il Sistema Paese, offrendo le basi necessarie per comprendere gli scenari di rischio, individuare le tecniche di protezione e apprendere la capacità critica di valutazione per formulare strategie aziendali e settoriali.

Per Infrastrutture Critiche si intendono i servizi e i beni che costituiscono il tessuto del sistema Paese quali energia, telecomunicazioni, finanza, trasporti e logistica, catena alimentare, acqua, sanità, beni culturali, sistema industriale, ecc. la cui preservazione è la base della continuità del Sistema Paese.

Per affrontare il tema della Protezione strategica del Sistema Paese è necessaria la conoscenza sia della Cyber Intelligence, branca dell’Intelligence che contestualizza la minaccia cyber per prevenirla e per contrastarla tempestivamente, sia della Big Data Analysis delle Infrastrutture Critiche.

Il master è particolarmente innovativo perché coniuga la cyber intelligence della protezione con l’analisi geopolitica e previsionale e mira a fornire una conoscenza degli strumenti per l’attività di cyber threat intelligence nella rete e l’utilizzo di tecniche di open source intelligence per l’analisi del rischio, studiando gli strumenti per la navigazione e la ricerca anonima e affrontando il problema del tracking sul web.

L’obiettivo è di formare Security Manager, responsabili della sicurezza di infrastrutture pubbliche e private, e Cyber Security Analyst che possano operare in aziende pubbliche e private, nonché personale dei servizi di Intelligence e funzionari istituzionali. Il master si svolge dal 22 ottobre 2021 al 14 maggio 2022.

Per informazioni dettagliate sul programma e l’articolazione didattica: www.sioi.org. (Inform)



 

SUPER COMITES Playlist 6 video italiano


TUTTO COMITES - informazione completa





  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page