top of page

Al Museo de la Inmigración “Disegniamo l’Italia – L’architettura italiana a Buenos Aires”

BUENOS AIRES – Venerdì 16 settembre, alle ore 12:00, presso il Museo de la Inmigración, si svolgerà, con un evento aperto al pubblico, l’inaugurazione della mostra “DISEGNIAMO L’ITALIA – L’architettura italiana a Buenos Aires”, alla presenza dell’ambasciatore d’Italia in Argentina, Fabrizio Lucentini.

L’idea della mostra nasce dopo il successo del concorso di disegno “DISEGNIAMO L’ITALIA – L’architettura italiana a Buenos Aires”, organizzato dall’Ambasciata d’Italia in occasione della Festa della Repubblica Italiana del 2 giugno 2022, insieme al Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires, all’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e alle scuole paritarie italiane della circoscrizione del Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires. Il concorso è stato rivolto agli alunni delle suddette scuole con la proposta di disegnare alcuni degli edifici più significativi della capitale argentina, progettati o realizzati da architetti e ingegneri italiani.

Si è trattato di un’iniziativa di grande adesione da parte della comunità educativa che ha consentito di favorire la conoscenza di tale patrimonio architettonico e di promuovere i valori di memoria collettiva attraverso un coinvolgimento attivo dei giovani. La mostra “DISEGNIAMO L’ITALIA – L’architettura italiana a Buenos Aires”, si propone di valorizzare i lavori degli studenti che hanno partecipato al concorso di disegno.

La mostra rimarrà aperta al pubblico dal giorno della sua inaugurazione fino a domenica 16 ottobre e potrà essere visitata da martedì a domenica, dalle ore 11 alle 18, presso il Museo de la Inmigración, in Av. Antártida Argentina s/n, (tra la Dirección Nacional de Migraciones e Buquebus). L’Ambasciata invita a partecipare.



(Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page