top of page

Afghanistan , Di Maio: Grazie Tommaso Claudi

  • 25 ago 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Afghanistan , Di Maio: “Grazie Tommaso Claudi, siamo tutti orgogliosi di te, del lavoro che stai facendo senza sosta, con amore e dedizione”



FARNESINA


ROMA – “A Kabul, davanti a una situazione drammatica, il nostro Console Tommaso Claudi è fino all’ultimo secondo utile in prima linea per aiutare il popolo afghano, insieme ai nostri militari. L’Italia non vi volterà le spalle. Grazie Tommaso, siamo tutti orgogliosi di te, del lavoro che stai facendo senza sosta, con amore e dedizione”. Con queste parole il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Luigi Di Maio dalla pagina Facebook della Farnesina rende merito a Tommaso Claudi , Secondo Segretario nella Cancelleria Consolare, impegnato nelle operazioni di evacuazione di connazionali e afghani. Diversi scatti, lo hanno immortalato mentre accovacciato su un muro prende dalle braccia di un uomo un bambino e lo mette in salvo dalla calca di persone in attesa all’aeroporto della capitale afghana.

ree

Un “Grazie Tommaso”, anche dal Segretario Generale della Farnesina Ettore Sequi, attraverso un tweet.

Tommaso Claudi, che compirà 31 anni il prossimo 30 agosto , è nato a Camerino (Macerata): Ha due lauree : in Linguistica (Università di Pavia) e in Relazioni Internazionali (Università Cattolica di Milano). Nel settembre 2017 è stato nominato Segretario di Legazione in prova alla carriera diplomatica, ed è stato confermato in ruolo il 5 giugno 2018. E’ arrivato a Kabul nel gennaio 2019. (Inform)

Commenti


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
bottom of page