top of page

A Shanghai la mostra "Anime Adorate" di Barbara Vaccaro

SHANGHAI - Sarà aperta al pubblico sino al 19 settembre negli spazi al 555 di Fahuazhen Rd., a Shanghai, la mostra “Anime Adorate” di Barbara Vaccaro. Organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura insieme a Contesta Rock Hair, la mostra, inaugurata il mese scorso, è curata da Andrea Franceschetti.

Nelle intenzioni dell’artista, la mostra è dedicata alle donne, un tributo alle loro anime incantate. Gli oggetti, simbolo di vita domestica e confinata, stereotipo della società patriarcale, si trasformano perdendo la loro funzione e diventano simbolo di una dichiarazione di libertà.


La nuova serie di lavori di Barbara Vaccaro è incentrata sulla natura e la sua armonia espressa attraverso forme e colori. La passione dell’artista per gli oggetti di recupero, la spingono a cercare e ricostruire le tracce di un passato che sta svanendo velocemente. Finestre e mobili si trasformano, si vestono di una nuova vita, con lo scopo d’incapsulare il tempo.

Barbara Vaccaro (Palermo, 1975) dopo aver conseguito un Master in Arti Visive e Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti inizia a lavorare come assistente curatrice e guida nei maggiori musei della sua città, dedicandosi al contempo alla didattica e alla sua carriera di artista. Dopo diversi anni a Londra, dove lavora come restauratrice e curatrice di una collezione d’arte privata, si trasferisce a Shanghai. Dopo diverse esperienze lavorative in diverse istituzioni e centri di arte, apre il suo studio e scuola d’arte, Barbara Art Studio | BAS.



(aise)



Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page