top of page

A Shanghai la mostra "Anime Adorate" di Barbara Vaccaro

SHANGHAI - Sarà aperta al pubblico sino al 19 settembre negli spazi al 555 di Fahuazhen Rd., a Shanghai, la mostra “Anime Adorate” di Barbara Vaccaro. Organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura insieme a Contesta Rock Hair, la mostra, inaugurata il mese scorso, è curata da Andrea Franceschetti.

Nelle intenzioni dell’artista, la mostra è dedicata alle donne, un tributo alle loro anime incantate. Gli oggetti, simbolo di vita domestica e confinata, stereotipo della società patriarcale, si trasformano perdendo la loro funzione e diventano simbolo di una dichiarazione di libertà.


La nuova serie di lavori di Barbara Vaccaro è incentrata sulla natura e la sua armonia espressa attraverso forme e colori. La passione dell’artista per gli oggetti di recupero, la spingono a cercare e ricostruire le tracce di un passato che sta svanendo velocemente. Finestre e mobili si trasformano, si vestono di una nuova vita, con lo scopo d’incapsulare il tempo.

Barbara Vaccaro (Palermo, 1975) dopo aver conseguito un Master in Arti Visive e Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti inizia a lavorare come assistente curatrice e guida nei maggiori musei della sua città, dedicandosi al contempo alla didattica e alla sua carriera di artista. Dopo diversi anni a Londra, dove lavora come restauratrice e curatrice di una collezione d’arte privata, si trasferisce a Shanghai. Dopo diverse esperienze lavorative in diverse istituzioni e centri di arte, apre il suo studio e scuola d’arte, Barbara Art Studio | BAS.



(aise)



  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page