top of page

A Parigi la prima edizione del Festival Canzoni&Parole


Si apre oggi, 12 maggio, la prima edizione del Festival Canzoni&Parole dedicato alla canzone d’autore italiana e organizzato dall’Associazione Musica Italiana, che si svolgerà a Parigi sino al 14 maggio.

Il Festival è sostenuto del Consolato Generale d’Italia a Parigi, l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, la Maison de l’Italie, il Comites di Parigi e Acli France, oltre che dalla Ville de Paris che ha di recente assegnato a Musica Italiana il “Label Paris-Europe”. Grazie alla collaborazione con l’APIRP (Associazione dei Professori d’Italiano della Regione Parigina), impegnata nella realizzazione di un progetto pedagogico che coinvolge numerose classi di licei e scuole medie dell’Ile-de-France raggiungendo oltre 200 alunni italianisti, l’iniziativa si presenta anche come un’importante occasione di promozione della lingua italiana.

L’inaugurazione del festival è dunque in programma questa sera, alle ore 19, presso la Maison de l’Italie della Cité Universitaire, a Parigi, con la presentazione del libro di Marco Rovelli “Siamo noi a far ricchi la terra - Romanzo di Claudio Lolli e dei suoi mondi“. L’incontro si deve alla collaborazione de La Libreria di Parigi.

La serata proseguirà con un recital musicale che vedrà protagonista lo stesso Marco Rovelli alla voce, accompagnato da Paolo Capodacqua, voce e chitarra, nell’interpretazione delle più celebri canzoni di Claudio Lolli. Interverrà anche uno dei figli di Lolli, Federico, il quale presenterà il progetto della Fondazione Claudio Lolli di Bologna.

L’ingresso all’evento sarà libero ma i posti limitati. Sarà dunque obbligatoria la prenotazione.

Il programma del Festival è disponibile a questo link. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page