top of page

A Luisa Torsi la Wilhelm Exner Medal dell'Austria


Luisa Torsi, professoressa ordinaria di Chimica dell'Università di Bari e vice presidente del Consiglio scientifico del Cnr, ha ricevuto a Vienna la Wilhelm Exner Medal, prestigioso riconoscimento che viene assegnato a giudizio dell’Associazione delle Imprese Austriache (Austrian Trade Association) agli scienziati le cui ricerche hanno avuto delle significative ricadute sul piano economico ed industriale.

La prof.ssa Torsi è stata premiata per il suo “Single molecule digital assay“, un sistema bioelettronico, brevettato nel 2018, che è in grado di rilevare un singolo marcatore proteico o un virus.

La cerimonia di premiazione è avvenuta nella sede del Palais Eschenbach di Vienna. Torsi ha ricevuto il riconoscimento da Leonore Gewessler, ministro federale per la protezione del clima, l'ambiente, l'energia, la mobilità, l'innovazione e la tecnologia della Repubblica d'Austria. Hanno presenziato alla cerimonia l’ambasciatore d’Italia a Vienna, Stefano Beltrame, e una delegazione della Regione Puglia guidata dal presidente Michele Emiliano.

La missione della Regione Puglia a Vienna ha gettato le basi per future collaborazioni, in particolare con il Bundesland della Bassa Austria, l’Austrian Institute of Technology e la Danube Private University. (aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page