top of page

A Darmstadt il Galileo Galilei Science&Space Festival


DARMSTADT - Si è svolta a Darmstadt, nella sede di Esa-Esoc, la seconda edizione del “Galileo Galilei Science&Space Festival”, dedicato alla divulgazione di temi scientifici e alla valorizzazione della straordinaria rete di ricercatori italiani presenti in Italia e all’estero.

Il programma di eventi si collega idealmente all’anniversario e ai festeggiamenti per gli 800 anni dell’Università di Padova, ateneo nel quale Galileo Galilei, padre del metodo scientifico, ottenne la prima cattedra di matematica e fisica ed insegnò per 18 anni.

Nelle tre giornate del Festival protagonisti sono stati scienziati e ricercatori italiani impegnati in università e centri di ricerca sul territorio. Tra i relatori che hanno preso parte al festival: Guido Tonelli, fisico al Cern di Ginevra; Francesca Cipollini, Earth Observation Programm – ESA; Telmo Pievani dell’Università di Padova; Livio Mastroddi, Direttore di Dipartimento a EUMETSAT; Alberica Toia, docente all’Università J. W. Goethe di Francoforte.

Tra le iniziative una visita guidata al centro europeo di operazioni spaziali ESOC dedicata alle alunne e agli alunni delle scuole bilingui di Francoforte, finalizzata a coinvolgere le giovani generazioni e avvicinarle ai temi della fisica della materia primordiale e al mondo delle missioni nello spazio, nonché allo studio delle materie scientifiche.

(aise)

댓글


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page