A Dallas la Giornata delle Piccole e Medie Imprese italiane negli Usa
- Massimo Moietta
- 27 nov 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Lo scorso 19 novembre l'Area Italia di SMU - Dedman College of Humanities & Sciences a Dallas ha ospitato il PMI Day, la Giornata nazionale delle piccole e medie imprese italiane negli Stati Uniti.
La Texas Scientific Italian Community, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Washington, la Miami Scientific Italian Community, MAYAC, ABROAD TO the Community of Italian Companies, Odli e Orgoglio Brescia, con il patrocinio dei Ministeri degli Affari Esteri e dell’Istruzione, l’ANCI, ha selezionato le aziende e organizzato l'evento in Texas. L'obiettivo di questo evento annuale è di condividere con le nuove generazioni pratiche e valori commerciali internazionali e offrire un'opportunità per "visite guidate" ad aziende selezionate. I partecipanti hanno ascoltato direttamente dagli imprenditori la storia e gli obiettivi di ciascuna azienda e hanno visto in prima persona come si svolge la loro attività.
La giornata di quest'anno si è aperta con i saluti del Presidente dell'Area Italia, Daniele Forlino, e di Alessandro Di Salvo (TSIC); sono quindi intervenuti il Console Generale a Houston Federico Ciattaglia, Vincenzo Arcobelli, rappresentante del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero, e Cinzia La Rosa, Vicepresidente Internazionalizzazione della Piccola Industria di Confindustria. (aise)






























Commenti